lunedì, 20 Maggio, 2024
Politica

Brunetta: “Lega faccia cadere governo”

“L’unica soluzione, ora, è che Lega faccia cadere il Governo, prima che sia troppo tardi, pregiudicando con questa prospettiva anche un futuro Governo di centrodestra allargato alle forze pro-crescita del Paese. Forza Italia avrebbe introdotto il pareggio di bilancio nell’orizzonte triennale, tagliando le spese e risparmiando quelle per interessi grazie a un rapporto e a un dialogo più responsabile con l’Europa e i mercati.

La flat tax e la semplificazione fiscale sarebbero già una realtà. Per la Lega questa è un’operazione perdente, al netto ovviamente delle politiche per la sicurezza e l’immigrazione. Se mantengono le promesse contenute nel contratto calerà il loro consenso per effetto del deterioramento dell’economia, se non le mantengono calerà per la delusione dei loro elettori. Uno scenario loss-loss, come si dice in gergo”.

Così Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cdm. Disegno di legge del Governo sull’IA: investimento da un miliardo, sanzioni severe

Stefano Ghionni

Waterloo per Salvini. Conte più forte

Giuseppe Mazzei

La guerra fredda infinita della politica italiana

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.