0

Toti: “No all’ansia di tornarci, va costruito il centrodestra”

giovedì, 13 Dicembre 2018
1 minuto di lettura

“Se si fa un governo abborracciato con qualche ‘responsabile’ che passi avanti fa il centrodestra verso la Terza Repubblica?”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ospite di Omnibus, su La7, commenta le parole di ieri del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che aveva parlato di contatti con alcuni parlamentari del M5S per formare un gruppo di “responsabili” che aiuti a formare un governo di centrodestra. Toti ha detto “no all’ansia di tornare al governo“. Per l’esponente di Forza Italia “va costruito un centrodestra che guardi ai prossimi vent’anni per le idee, i bisogni, la selezione di classe dirigente. Se oggi Lega e M5S sono al governo è perché la gente era stufa di vedere le stesse facce da vent’anni e perché soprattutto la Lega ha capito i bisogni della gente che invece altri hanno snobbato dai loro attici”. Quanto a Matteo Salvini, per Toti “non puo’ fare ancora a lungo il vicepremier di lotta e di governo“. (Italpress).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Asse Letta-Calenda. E Renzi? Meloni: è la solita sinistra

Al centrodestra, con la leadership di fatto di Giorgia Meloni,…

Fao e il Vertice 2023 delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari nel mondo

A Roma dal prossimo 24 al 26 luglio circa 2000…