0

Capone: “Per rilancio piano opere pubbliche e riforma Fornero”

martedì, 11 Dicembre 2018
1 minuto di lettura

“Nel corso dell’incontro di oggi con il Governo abbiamo ribadito l’importanza di una serie di misure per il rilancio degli investimenti e la ripresa delle opere pubbliche, con un ‘Piano Marshall’ anche per gli interventi minori come scuole e assetto idrogeologico. In tal senso, non si tratta semplicemente di stanziare risorse, ma occorre anche intervenire sui fattori di natura legale e burocratica che rallentano i lavori e per tale ragione apprezziamo il tentativo dell’esecutivo di rivedere il codice degli appalti”.

Lo ha ribadito Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, durante l’incontro tra Governo e sindacati a Palazzo Chigi, con il presidente del Consiglio Conte. Per Capone “la priorità è comunque creare posti di lavoro agevolando il ricambio generazionale nel pubblico impiego e nel privato, con soluzioni idonee a favorire un pensionamento anticipato rispetto alla Riforma Fornero che ha irrigidito il mercato del lavoro a scapito, soprattutto, delle giovani generazioni”. (Italpress).

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Capone: “La crisi economico sociale innescata dalla pandemia ha accentuato il divario Nord-Sud”

“Una forbice che in assenza di un’adeguata pianificazione sarà destinata…

Concorrenza. Nuove regole per farmacie, demanio, energia, rifiuti

Annunciato come “ad ampio spettro” il decreto Concorrenza sta per…