venerdì, 26 Aprile, 2024
Politica

Salvini: Giuristi democratici “Volgare attacco del ministro a Spataro”

L’Associazione Nazionale Giuristi democratici condanna con fermezza “le espressioni di inaudita volgarità indirizzate dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al Procuratore di Torino Armando Spataro”. “Come è noto – affermano i vertici dell’associazione in un comunicato diramato alla stampa – il sobrio ma deciso richiamo del dottor Spataro a un doveroso riserbo circa le indagini della magistratura e le correlate operazioni di polizia, che le intempestive esternazioni del Ministro hanno messo seriamente a repentaglio, ha indotto quest’ultimo a una reazione scomposta e virulenta assolutamente incompatibile con il ruolo istituzionale da lui rivestito.

Non è tollerabile che un Ministro dell’Interno possa interferire, peraltro usando modalità del tutto fuori luogo, sulle attività dell’autorità giudiziaria nella delicatissima fase delle indagini penali a essa attribuite”. Per i giuristi “ricercare visibilità e consenso usando le istituzioni, per prima quella di cui si è titolari e che si ha il dovere costituzionale di servire con disciplina e onore, è diventato l’usuale comportamento del Ministro Matteo Salvini, il quale ha superato ogni limite ledendo prerogative, prestigio e dignità di chi rappresenta il potere giurisdizionale”. L’Associazione Giuristi democratici “nel deplorare l’incresciosa condotta tenuta nell’occasione dal Ministro Salvini£, manifesta la propria solidarietà al Procuratore Armando Spataro, esprimendo al contempo “apprezzamento per l’impegno con il quale ha dimostrato ancora una volta di saper svolgere il proprio ruolo senza timori reverenziali o sudditanze di sorta”. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il centrodestra europeo i paletti di Salvini e le strategie di Meloni

Giuseppe Mazzei

Vince il centro-destra. FdI stacca gli alleati. Il Pd si consola con lo stop di M5S e Terzo Polo

Giuseppe Mazzei

L’Italia in ginocchio

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.