venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Il “Salotto della Moda” un vero trionfo tra miss e lady

BONDENO (FERRARA) – “Lady Più, Miss & Lady Bondeno, il salotto della moda” è stata un successo. Hanno partecipato 13 Miss e 17 Lady, ma il numero delle richieste di iscrizione era notevolmente più alto. Per la categoria Miss hanno sfilato Sofia Fiorini, Valentina Bonaldo, Angela Fava, Gloria Danti, Federica Intelisano, Basma Mounis, Anna Casari, Giulia Testoni, Miriana Pileggi, Clelia Antolini, Sara Di Monte, Yuliia Fedosink, Chiara Natali. Per la categoria Lady hanno sfilato Erica Mazzetti, Maria Desiderio, Letizia Vareschi, Monica Ragazzini, Maria Antonietta Pantò, Monica Zaghi, Emanuela Anastasi, Milena Marchetti, Mery Genoveffa Pane, Francesca Bego, Antonella Costantino, Cristina Lodi, Elena Marotta, Brenda Buzzi, Giusy Rappa, Barbara Braghin e Barbara Poggioli.

In passerella sono state indossate le proposte di Step abbigliamento Bondeno; Michi abbigliamento Bondeno; Mercerita intimo e homewear Bondeno; La scapigliatura acconciature Bondeno; Capponi abbigliamento Bondeno; Sottosopra abbigliamento Finale Emilia; Erika boutique sartoria Poggio Renatico; Mister X abbigliamento uomo Bondeno; Punto di Vista ottica Bondeno. Hanno aperto la sfilata i Bimbi del negozio Biberon di Finale Emilia.
Il make up delle concorrenti è stato realizzato da Jessica Grossi della Boutique del Benessere di Bondeno e da Rita Fuschini de La Sorgente del Benessere di S. Agostino con i prodotti di Make Up dell’azienda bondenese Doria make up factory.

Sul palco tra un’uscita e l’altra tanti intermezzi spettacolo. Tra le novità: assieme alla presentatrice Simonetta Malaguti, anche 4 “new entry: Chiara Bolognesi, Sara Devecchi, Luca Roli, Sergio Bonetti. Grosso lavoro dietro le quinte: Lauretta d’Orazio ha diretto le operazioni come direttore di palco, assieme ai ragazzi dell’associazione Novi Recidivi. Allestimento audio luci: Sound Booster. Direzione artistica: Lorenzo Guandalini.

Non è mancata la giuria tecnica qualificata che decreterà la nuova Miss Bondeno e la nuova Lady Più, mentre la giuria Popolare, con il voto dal tavolo, ha decretato la vincitrice del premio I Viaggi di Lara Miss Popolarità, ovvero la più gradita dal pubblico. Una edizione molto ricca, con tanti negozi in passerella e tante belle ragazze e belle signore, che sono salite sul palco del Salotto della Moda, con tanto entusiasmo, per contribuire alla riuscita di una splendida serata in relax. Allestimento a tavolino nel garden del parco Tiracorrendo di Bondeno.

La manifestazione, nata 12 anni fa a Bondeno, da una idea di Corinne Cattabriga, maestra acconciatrice; e Simonetta Malaguti, giornalista ma di professione creativa pubblicitaria, all’inizio si chiamava “Miss Bondeno”. Negli anni è diventata il “Salotto della Moda” e si trasforma in un format che viene realizzato in tutta Italia, per conto di aziende, Pro loco, comitati festeggiamenti e amministrazioni locali.

L’organizzazione è curata da Mya servizi editoriali e advertising di Simonetta Malaguti. Insieme grazie alla collaborazione con il regista e autore teatrale Lorenzo Guandalini creano e sviluppano la manifestazione ideando un mix tra sfilata di moda, concorso di bellezza ed eleganza e spettacolo. Il punto di forza è proprio il mix di queste tre cose: moda, bellezza e spettacolo.

Le modelle non sono professioniste. Sono le ragazze e le donne che lavorano, che sono mamme, che studiano e indossano i capi proprio con pregi e difetti e corpi diversi come ogni donna del mondo. Ecco che gli abiti diventano speciali perché indossati da donne che si mettono in gioco e cadono i canoni classici del modo di sfilare delle passerelle, è diventa un modo originale e ancora più bello per lanciare un messaggio: ognuna di noi è speciale ed ogni abiti su ognuna di noi è speciale.

Magre e Robuste sono tutte donne bellissime con ognuna una grande personalità. Ecco che gli operatori di moda comprendono in poco tempo quanto sia importante questa manifestazione perché gli abiti vengono valorizzati anche dalle imperfezioni e si accurano un canale di vendita privilegiato. Il pubblico femminile gradisce e vede che quell’abito può stare bene anche a loro e le vendite degli abiti hanno un boom. La manifestazione conta una presenza di pubblico in media di 1000 persone a sera.

La formula del gustarsi la sfilata a “tavolino” con le amiche e la famiglia rafforza ulteriormente la manifestazione. Il taglio registico di Lorenzo Guandalini diventa la ciliegina sulla tarda che stacca la manifestazione da tanti altri “concorsi di bellezza” e lo trasforma in un gradevolissimo “spettacolo”, dove moda, arte e bellezza si incontrano.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sfilata modelle curvy, un nuovo modo di fare moda

Barbara Braghin

REPETITA®: la plastica torna di moda

Barbara Braghin

Moda, Exor avanza un’incredibile offerta per acquisire il 24% di Louboutin

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.