venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Tennis: Sinner e Djokovic avanzano al torneo di Wimbledon

Jannik Sinner e Novak Djokovic superano il turno al torneo di Wimbledon mentre esce di scena l’ultima azzurra in gara, ovvero Elisabetta Cocciaretto. L’altoatesino, numero 13 del mondo e 10 del seeding, ha superato il secondo turno, battendo lo svedese Mikael Ymer, 88 del ranking internazionale, col punteggio di 6-4 6-3 5-7 6-2. Dopo un buon avvio, Sinner ha un po’ “rallentato” sul 3-1 in suo favore nel terzo set, prima di riprendere il giusto ritmo nella quarta frazione.

Il giovane azzurro ha vinto dunque il suo secondo match in carriera su campi in erba, dove comincia a prendere le misure. Adesso, al terzo turno, sfiderà il vincente del match fra il britannico Andy Murray e lo statunitense John Isner.   Decisamente più spedito il passo del numero uno del tabellone, Novak Djokovic, che ha sconfitto l’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 79 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1 6-4 6-2. Il serbo, numero 3 del mondo e campione in carica, ai sedicesimi di finale affronterà il connazionale Miomir Kecmanovic.

Domani sarà in campo l’altro azzurro ancora in gara nel singolo maschile, ovvero Lorenzo Sonego, opposto al francese Gaston. Intanto, dopo le uscite di scena di Auger-Aliassime e Hurcakz, rispettivamente sesta e settima forza del torneo uomini, ha salutato Londra il norvegese Casper Ruud, numero 3 del seeding, piegato dal francese Ugo Humbert, 112 del ranking Atp, per 3-6 6-2 7-5 6-4, mentre ha superato il secondo turno Carlos Alcaraz: lo spagnolo, testa di serie numero 5, ha battuto l’olandese Tallon Griekspoor in tre set con il punteggio di 6-4, 7-6 (0), 6-3.

Sorprese anche nel singolare femminile. Fuori di scena oggi la Kontaveit (numero 2 del tabellone), la beniamina locale Raducanu (campionessa agli Us Open lo scorso anno) e la Muguruza. Avanzano invece la Pliskova, la Pegula e la Sakkari, in un tabellone dove non trovano più posto le giocatrici azzurre. L’ultima italiana in gara, unica al secondo turno, ovvero Elisabetta Cocciaretto, si è arresa al cospetto della rumena Irina-Camelia Begu, 43 del mondo, col punteggio di 6-4 6-4.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tennis: Musetti e Sonego agli ottavi di Barcellona

Lorenzo Romeo

Tennis: Wimbledon. Sinner approda ai quarti di finale

Cristina Gambini

Tennis: i fratelli Berrettini agli ottavi nel torneo di Acapulco

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.