venerdì, 26 Aprile, 2024
Salute

Pierino Di Silverio nuovo segretario nazionale Anaao Assomed

ROMA (ITALPRESS) – Il 25° Congresso Nazionale Anaao Assomed che si è concluso oggi a Napoli ha eletto Pierino Di Silverio Segretario Nazionale per il quadriennio 2022-2026. 44 anni, Dirigente Medico lavora nell'Azienda Ospedaliera Monaldi di Napoli e ha ricoperto la carica di Responsabile Nazionale del Settore Anaao Giovani nell'ultimo mandato. Succede a Carlo Palermo, che è stato eletto Presidente dell'Associazione, e nelle prime dichiarazioni ha confermato il suo impegno in un progetto politico "delle inclusioni" che mira a far diventare la Professione Medica concretamente attrattiva, soprattutto per i giovani. "Sono fiero della fiducia", afferma emozionato. "Il mondo sanitario in cui operiamo è un mondo alla ricerca dell'identità. Violenze, denigrazioni professionali, mortificazioni professionali ed economiche, destrutturazione del ruolo medico sono tutte criticità che devono essere superate perché i Medici e i dirigenti sanitari hanno in mano il dono più prezioso: la salute delle persone". Ci impegneremo da subito – conclude Di Silverio – affinchè il Contratto possa avere un nuovo paradigma e risponda alla necessità di riscrivere le norme e le regole. "Da oggi la nostra priorità sarà quella di creare le condizioni per fare per far rimanere i Medici e Sanitari all'interno del Servizio Sanitario Nazionale". Ecco la squadra che guiderà per i prossimi quattro anni: Presidente Nazionale Carlo Palermo, Vice Presidente Nazionale Giulio Liberatore, Esecutivo Nazionale Flavio Civitelli – Vice Segretario Vicario Domenico Iscaro – Responsabile Dipartimento Amministrativo Adriano Benazzato – Responsabile Dipartimento Organizzativo Giosafatte Pallotta Filippo Larussa Simona Bonaccorso Elena Silvagni Manuel Stramignoni Anna Tomezzoli Fabiana Faiella Giammaria Liuzzi – Responsabile Anaao Giovani Alberto Spanò – Responsabile Dirigenza Sanitaria. (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Anaao Assomed – fag/com 29-Giu-22 14:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Manovra, emendamenti ok. Scure più morbida sulle pensioni di medici e infermieri

Maurizio Piccinino

Covid, 41.247 nuovi casi e 326 decessi in 24 ore

Redazione

Contratto medici dipendenti, Cimo-Fesmed chiede un accordo ponte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.