mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Economia

Bonus di 200 euro. On line le domande

I lavoratori dipendenti, pubblici e privati, riceveranno il bonus di 200 euro dai propri datori di lavoro. Lo rivela L’Inps. la domanda di bonus da parte dei lavoratori stagionali, a tempo determinato e intermittenti nonché degli iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo deve essere presentata esclusivamente se tali lavoratori non percepiscono il bonus direttamente dal datore di lavoro in quanto titolari di rapporto di lavoro nel mese di luglio 2022; i beneficiari delle indennità Covid-19, di cui ai decreti Sostegni e Sostegni bis, e i titolari delle prestazioni NASpI e DIS-COLL nel mese di giugno 2022, otterranno l’erogazione d’ufficio del bonus 200 euro da parte dell’Inps, senza necessità di inoltrare la domanda.

Per inoltrare la domanda è sufficiente collegarsi al sito www.Inps.it e seguire il percorso: “Prestazioni e servizi” ” “Servizi” ” “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”. Una volta autenticati (con Spid, CIE o CNS), sarà necessario selezionare la categoria di appartenenza per la quale si intende presentare domanda fra quelle indicate.   In alternativa al sito web, le indennità possono essere richieste tramite il servizio di Contact Center Multicanale, telefonando al numero verde 803.164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06.164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori). È possibile presentare domanda anche attraverso gli Istituti di Patronato. Per approfondire è possibile consultare la circolare n.73/2022 disponibile sul sito Inps.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus: da Inps circolari operative per misure di sostegno

Redazione

Nel 2022 crescono le assunzioni

Emanuela Antonacci

Nel 2022 oltre 3,5mln i beneficiari del Reddito di cittadinanza

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.