0

Comunali, i quattro sindaci eletti in Sicilia nei ballottaggi

lunedì, 27 Giugno 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Eletti, nei comuni siciliani tornati al voto per il turno de ballottaggi i quattro sindaci di Sciacca in provincia di Agrigento, Scicli nel Ragusano, Palagonia in provincia di Catania e Villafranca Sicula nell'Agrigentino. Sono: Fabio Termine (Sciacca) candidato del Centrosinistra con il 53,43% delle preferenze (contro il 46,57 di Ignazio Messina per il Centrodestra); Mario Marino (Scicli) eletto sindaco con il 55,75% (la sfidante Caterina Riccotti si è fermata al 44,25%); Salvatore Astuti (Palagonia) eletto con il 59,24% di voti (ha sconfitto la concorrenza di Franco Calanducci, che si è fermato al 40,76%); Gaetano Bruccoleri (Villafranca Sicula) con appena sette voti di scarto (497 contro 490) ha sconfitto il sindaco uscente Domenico Balsamo, dopo che al primo turno avevano ottenuto le stesse preferenze. (ITALPRESS). – credit photo agenziafotogramma.it – fag/fsc/red 27-Giu-22 08:18

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Roma, inaugurato parcheggio di scambio della stazione Conca D’oro

ROMA (ITALPRESS) – Dopo oltre dieci anni di attesa, è…

Milano, apre la mostra “Goya. La ribellione della ragione”

MILANO (ITALPRESS) – Palazzo Reale dedica al genio spagnolo Goya…