0

La Giustizia? Ha la testa nelle nuvole ma non nel cloud

lunedì, 27 Giugno 2022
1 minuto di lettura

Il viadotto Genova-San Giorgio, costruito a tempo di record dopo il crollo del Ponte Morandi è costato 202 milioni di euro. Ai 59 imputati il diritto alla difesa potrebbe costare circa 50 milioni di euro. Ogni “fascicolo”, 64Terabyte e  34 miliardi di files, potrebbe costare 750mila euro. Eppure basterebbe inserire i dati  su un cloud e far pagare un tanto ad accesso senza dover copiare tonnellate di files. La Giustizia italiana ha la testa tra le nuvole ma non nel cloud

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Elogio del giudice

I giudici non meritano quello che gli è successo. Lo…

Lungo viaggio dentro la giustizia – II

Mentre mi accingevo a mostrare a Kurt il marziano le…