0

La P.A ha bisogno di riforme

venerdì, 24 Giugno 2022
1 minuto di lettura

La Pubblica Amministrazione ha bisogno di riforme, ma soprattutto ha la fortissima necessità di un ringiovanimento, di un ricambio generazionale, di una nuova formazione, di nuove energie, di nuove idee, di entusiasmo e voglia di fare.

“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza potrà, anzi dovrà, essere il “volano” per la realizzazione di questo importante obiettivo, che è condizione necessaria per quel positivo cambiamento, per la ripresa e la crescita che tutti auspichiamo e per i quali ognuno, secondo il proprio ruolo e le proprie capacità, ma con eguale determinazione e fiducia, ha il dovere di impegnarsi, per il futuro delle prossime generazioni. Dobbiamo, infatti, spingere il nostro sguardo verso un orizzonte lontano”.

Così nella sua requisitoria il Procuratore generale della Corte dei conti, Angelo Canale, nel corso della cerimonia di parificazione del Rendiconto generale dello Stato per l’esercizio finanziario 2021.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Via libera del Cdm al decreto Milleproroghe: cancellate le multe ai No Vax

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella seduta di ieri…

La cura Brunetta per la Pubblica Amministrazione, concorsi rapidi e digitalizzati. Piano per 740 mila assunzioni

Forte “impronta” digitale, più concorsi ogni anno. Maggiore conoscenza dell’inglese,…