sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Covid, prosegue impegno Regione Calabria per sollecitare quarta dose

CATANZARO (ITALPRESS) – Prosegue la campagna di sensibilizzazione della Regione Calabria per sollecitare la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid per la popolazione più a rischio. Il dipartimento Tutela della Salute e il gruppo tecnico regionale per la gestione dell'emergenza Covid hanno chiesto alle Amministrazioni comunali di mettere a disposizione dei locali per poter allestire dei punti open day vax. L'obiettivo è raggiungere le persone fragili e gli over 80 che abitano in Comuni lontani dai Centri vaccinali regionali e che hanno difficoltà a spostarsi. Finora hanno aderito Alessandria del Carretto, Frascineto e Bagaladi. Le Amministrazioni comunali possono inviare la loro adesione, anche via mail direttamente al gruppo tecnico regionale per l'emergenza Covid-19 al seguente indirizzo: gtc.regionecalabria@gmail.com. Ai Centri vaccinali regionali, mai chiusi e sempre attivi, si può accedere anche senza prenotazione ed è attivo un programma di vaccinazione domiciliare per le persone che non sono in grado di muoversi da casa. Sul sito della Regione Calabria è consultabile l'elenco dei centri divisi per Provincia, con i rispettivi orari di apertura, al seguente link: https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?28853. – foto: Ufficio stampa Regione Calabria (ITALPRESS). pc/com 23-Giu-22 14:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, Schifani “La Sicilia punta alla destagionalizzazione”

Redazione

Inaugurato centro vaccinale a San Vito al Tagliamento in Friuli

Redazione

Via libera da Giunta Capitolina ai due progetti definitivi Pinqua

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.