0

Rafforzate misure di contenimento contro peste suina

mercoledì, 22 Giugno 2022
1 minuto di lettura

È stato recepito durante la Conferenza Stato-Regioni il Decreto ministeriale per il rafforzamento delle misure di biosicurezza negli stabilimenti suinicoli. Un passaggio fondamentale nel percorso di rallentamento della diffusione della peste suina africana e nell’eradicazione del virus in Italia.

“Dobbiamo metterci subito al lavoro per mettere in completa sicurezza i nostri allevamenti. Il provvedimento sono certo rappresenterà uno strumento prezioso e una tutela aggiuntiva per gli allevatori, gli agricoltori e tutti gli attori del comparto. Rafforzare la Biosicurezza significherà innanzitutto prevenzione e coinvolgerà gli stabilimenti di tutto il Paese. La nostra priorità adesso è infatti proteggere i suini dall’aggressione del contagio, limitando il più possibile i rischi”. È quanto dichiara in una nota il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa, delegato dal Ministro Speranza alla gestione dell’emergenza Peste Suina Africana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Dopo un secolo riapre il Parlamentino Subalpino

Dal 30 settembre al primo ottobre, a Torino, seconda edizione…

Gaza, acqua contaminata e virus mettono ulteriormente a rischio le persone

A Gaza sta finendo l’acqua potabile pulita, aggravando una situazione…