venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Toscana, Giani “Donare sangue atto di civiltà, soprattutto in estate”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Donare il sangue è un atto di civiltà e solidarietà, una scelta di vita e una garanzia di salute per chi riceve e per chi dona. Un invito che ha ancor più senso fare adesso, periodo estivo, da sempre quello in cui aumenta il fabbisogno e il consumo di sangue". Lo ha detto il presidente Eugenio Giani incontrando il presidente regionale Pierluciano Mennonna e il presidente nazionale Claudio Saltari di "Donatorinati", associazione dei donatori e volontari del personale della Polizia di Stato. Nata dalla Polizia di Stato, l'associazione si è allargata ai Vigili del Fuoco. E il suo presidente onorario, il prefetto Franco Gabrielli, è convinto donatore e punto di riferimento di donatori e donatrici in divisa. "Saluto con molto favore l'attività dell'associazione Donatorinati e la ringrazio per il suo impegno – ha proseguito Giani -. Aggiungo che la Regione continuerà a favorire le donazioni grazie a campagne di sensibilizzazione che vogliamo rivolgere soprattutto ai giovani, per invitare i cittadini a fare questo gesto anonimo, volontario, gratuito e consapevole, grazie al quale in Toscana si possono salvare migliaia di persone". Mennonna e Saltari hanno illustrato la convenzione appena siglata da "Donatorinati" con l'ospedale Meyer e hanno portato all'attenzione del presidente l'importanza delle autoemoteche, strumenti complementari e importanti per la raccolta del sangue e tanto più necessarie in questa fase di post pandemia per "andare incontro ai donatori". foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). tvi/com 22-Giu-22 15:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scontro tra due ultraleggeri a Guidonia, morti i due piloti

Redazione

Caduti Nassiriya, da Consiglio Campania riconoscimenti a esercito e arma

Redazione

Vaccino, Fontana: “In Lombardia raggiunti risultati eccellenti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.