venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Moratti “Nuovo ospedale Buzzi di Milano pronto nel 2023”

MILANO (ITALPRESS) – "Siamo contenti perché dopo che la Regione ha sbloccato i40 milioni di euro, i lavori sono partiti, sono controllati nella tempistica, e quindi contiamo di aprire il nuovo ospedale nel 2023". Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia, Letizia Moratti, in riferimento al progetto del Nuovo e Grande Ospedale pediatrico Vittore Buzzi di Milano, a margine dell'inaugurazione dei murales "i melograni" nello stesso nosocomio milanese. La nuova struttura prevede un nuovo padiglione dedicato alle emergenze e urgenze di 10.000 metri quadrati con 7 piani, collegato all'attuale ospedale dei bambini. L'ampliamento include 12 posti letto di terapia intensiva, 5 sale operatorie. Nell'hub pediatrico pareti "cangianti" e un giardino terapeutico. Moratti ha riferito anche dell'ipotesi che la Regione stanzi risorse per contribuire ad avviare all'interno del Buzzi un centro di ricerca d'avanguardia sulle malattie genetiche. "L'epigenetica è sicuramente una delle frontiere più avanzate della ricerca-ha spiegato la vicepresidente-. Da parte nostra verificheremo le modalità con le quali mi auguro potremo finanziare questo centro al Buzzi, probabilmente attraverso la Fondazione biomedica, ma mi riservo di verificarlo". – foto: xb5 (ITALPRESS). xb5/pc/red 22-Giu-22 13:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agroalimentare, il pollo romagnolo diventa Slow Food

Redazione

Liguria taglia addizionale Irpef, benefici per 800 mila contribuenti

Redazione

Cabina di regia sull’acqua, Salaris “Situazione sotto controllo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.