0

Campania, De Luca “Pnrr per ridurre il divario tra Nord e Sud”

martedì, 21 Giugno 2022
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "I fondi del Pnrr sono stati dati per recuperare il divario fra Nord e Sud. Questo dato è stato in pratica dimenticato in Italia, sembra che siano arrivato i 209 miliardi di risorse generiche e non risorse finalizzate a recuperare questo divario". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione a Napoli del rapporto Svimez e Utilitalia "Le utilities per il rilancio del Mezzogiorno". "Detto questo – ha aggiunto il governatore – dobbiamo affrontare due problemi, uno riguarda l'equilibrio interno al Pnrr, probabilmente sarà necessario rimodularlo, e poi la sburocratizzazione dell'Italia". "Il divario Nord-Sud pesa soprattutto sull'Italia, è una delle motivazioni per cui siamo il Paese che è cresciuto meno negli ultimi 10 anni" ha agiunto il direttore generale di Svimez, Luca Bianchi. "E' necessario – ha aggiunto Bianchi – un cambio di passo soprattutto sulle politiche tese a rafforzare la pubblica amministrazione meridionale in vista del Pnrr che è un'occasione da non perdere per ridurre questo divario". (ITALPRESS). fpa/pc/red 21-Giu-22 11:33

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Occhiuto “Operazione verità sulla sanità in Calabria”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Ho voluto fare un'operazione verità, sento spesso…

Religione e turismo, inaugurato il Cammino di Sant’Efisio

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Da Cagliari a Nora sulle orme del…