giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

Camera: presentato studio su rigenerazione urbana

È stato presentato dai gruppi della Commissione ambiente il dossier “Le politiche di rigenerazione urbana: prospettive e possibili impatti”, realizzato dal Servizio Studi della Camera in collaborazione con il Cresme. Lo studio, promosso dalla Commissione Ambiente, prospetta il possibile impiego dei vigenti incentivi fiscali in materia di recupero e riqualificazione energetica del patrimonio edilizio, anche per politiche di rigenerazione urbana di più vasta portata.

La documentazione contiene, tra l’altro, approfondimenti sui profili ordinamentali, normativi e giurisprudenziali, una analisi del tema della rigenerazione urbana quale obiettivo sistemico dell’azione congiunta di risorse, incentivi e partnership pubblico-privato, nonché elementi per una valutazione di impatto ex ante degli investimenti in rigenerazione urbana. L’evento è stato trasmesso in diretta webtv.

Fonte foto: Imagoeconomica

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coldiretti: numerosi i sostegni all’agricoltura. Prandini: tutele e incentivi per le imprese

Paolo Fruncillo

Scoperta imprenditoriale: finanziamenti a ricerca di imprese meridionali

Paolo Fruncillo

Con progetto Borghi 1 mld per la riqualificazione dei territori

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.