sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Sardegna, al via programma realizzazione case popolari a Olbia

ROMA (ITALPRESS) – Il Comune di Olbia, grazie al sostegno della Regione, potrà vedere realizzati nuovi alloggi a canone sostenibile nel quartiere di San Simplicio, accelerando così il progetto di riqualificazione del rione. La Giunta regionale ha infatti approvato la proposta di partecipazione da parte dell'Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa, Area, al "Programma Innovative Nazionale per la Qualità dell'Abitare – area San Simplicio", PINQuA, attuato dal Comune e che prevede anche la realizzazione di nuovi alloggi a canone sociale con una quota di finanziamento di 2.499.870 di euro. "Aumentare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica significa contribuire alla rigenerazione dei tessuti urbani, oltre che combattere la povertà abitativa e sostenere le famiglie più bisognose. È con queste finalità che abbiamo accolto favorevolmente la richiesta del Comune di Olbia (procedendo alla rimodulazione di risorse per oltre 2 milioni), che interverrà in un quartiere importante della città, autorizzando, attraverso Area, un provvedimento che consideriamo strategico per la rinascita di San Simplicio", ha spigato l'Assessore dei lavori Pubblici, Aldo Salaris. Il Comune di Olbia aveva infatti stabilito di partecipare al Programma (PINQuA) mediante un progetto che prevede, tra l'altro, la realizzazione di 60 alloggi di edilizia residenziale pubblica e che più in generale è finalizzato a riqualificare i luoghi, rigenerare il tessuto socio-economico, incrementare l'accessibilità, e la rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici e migliorare la coesione sociale e la qualità della vita dei cittadini. – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/com 16-Giu-22 17:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Basilicata, inaugurato reparto di Reumatologia dell’ospedale San Carlo

Redazione

Rettore Palermo “Pronti a fare la nostra parte per produrre vaccini”

Redazione

Vaccinazione antinfluenzale, si parte il 25 ottobre in Emilia Romagna

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.