giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Atleti russi e bielorussi ammessi agli US open di tennis

L’USTA LA Tennis consentirà ai singoli atleti russi e bielorussi di competere negli US Open 2022, ma solo sotto bandiera neutra. Insieme agli altri Grandi Slam, ITF, ATP e WTA, l’USTA, che possiede e gestisce gli US Open, ha condannato e continua a condannare l’invasione russa dell’Ucraina, sostenendo il divieto da parte della Federazione Internazionale Tennis (ITF) di non consentire alle federazioni russa e bielorussa l’accesso a tutte le competizioni internazionali a squadre con la direttiva per i tennisti di quei Paesi di giocare sotto una bandiera neutrale quando gareggiano al di fuori delle gare a squadre internazionali. “In base alle nostre circostanze – dice la nota della federazione americana- “l’USTA consentirà a tutti i giocatori idonei, indipendentemente dalla nazionalità, di competere agli US Open 2022”, continuando a promuovere lo sforzo umanitario del programma “Tennis Plays for Peace”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tennis, Sinner vince il derby contro Sonego e approda al terzo turno degli US Open

Cristina Gambini

Djokovic “Pronto a rinunciare ai grandi tornei, non mi vaccino”

Romeo De Angelis

Tennis. Nadal approda in semifinale al torneo di Wimbledon

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.