0

Psr, liquidati da Arcea oltre 4 mln agli agricoltori calabresi

mercoledì, 15 Giugno 2022
1 minuto di lettura

CATANZARO (ITALPRESS) – Continuano con regolarità i pagamenti degli aiuti legati al Programma di sviluppo rurale della Calabria 2014/2020, a sostegno degli agricoltori. Sono in corso di liquidazione, infatti, a cura dell'Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura, diversi decreti relativi a misure a superficie e strutturali, per un valore totale pari a 4.139.911,03 euro. "Garantire con puntualità le immissioni di liquidità nel circuito produttivo – commenta l'Assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo – vuol dire consentire alle aziende agricole un minimo di serenità a fronte della difficile congiuntura che non risparmia nessun settore e mettere in seria difficoltà anche il comparto agricolo". Nel dettaglio, il decreto n. 130, dell'importo di 1.314.072,17 euro e riservato a 1.532 beneficiari, si riferisce alle misure 10 "Pagamenti agro-cimatici-ambientali", 11 "Agricoltura biologica", 13 "Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici" e 14 "Benessere degli animali". Il kit decreto n. 131, invece, del valore di 2.825.838,86 euro, è in favore di 103 beneficiari e riguarda le misure 1 "Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione", 3 "Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari", 4 "Investimenti in immobilizzazioni materiali", 6 "sviluppo delle aziende agricole e delle imprese", 7 "Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali", 16 "Cooperazione" e 19 "Sostegno allo sviluppo locale Leader". Due settimane addietro, invece, erano stati liquidati circa 9 milioni di euro (per l'esattezza 8.807.765,06), relativi al kit n. 7 della Domanda unica. – foto ufficio stampa Regione Calabria – (ITALPRESS). fsc/com 15-Giu-22 16:19

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giovani, Regione Veneto finanzia abbonamenti agevolati al cinema

VENEZIA (ITALPRESS) – Promuovere, tra i più giovani, il ruolo…

Turista accoltellata a Roma, l’aggressore è un giovane polacco

ROMA (ITALPRESS) – E' stato identificato l'uomo che, la sera…