giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Premio “Un Goal per la Salute”, tre le scuole vincitrici

La quarta A dell’Istituto “Giuseppe Torno” di Castano Primo, la quarta B dell’Istituto “Galileo Galilei” di Avezzano e la terza A dell’Istituto “Caminiti-Trimarchi” di Santa Teresa di Riva solo le scuole che hanno vinto l’edizione 2021/22 di “Un Goal per la Salute”. Lo ha stabilito la giuria presieduta dal presidente della Commissione Antidoping della FIGC, Giuseppe Capua, dopo aver visionato tutti i video caricati sulla piattaforma del Settore Giovanile e Scolastico “Valori in Rete”. La premiazione avverrà all’inizio del nuovo anno scolastico a Coverciano dove, dopo una visita al Museo del Calcio, si affronteranno in un torneo misto sui campi del Centro Tecnico Federale.

Il progetto, promosso dalla FIGC con il patrocinio e il supporto operativo del Comitato Italiano per l’UNICEF, ha visto la partecipazione di 228 terze e quarte classi di 64 istituti superiori, chiamate ad affrontate una serie di tematiche relative al doping, all’educazione alimentare e all’approccio all’agonismo sportivo. Obiettivo dell’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è infatti quello di informare e formare con una campagna di prevenzione gli adolescenti per promuovere una cultura di educazione alla salute e al rispetto delle regole, educare ai valori dello sport, del vivere sano e alla lotta al doping.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Deliberata Riforma della Scuola della PA 2015-2020

Marco Santarelli

Scuola e lavoro: servono giovani preparati, senza di loro danni incalcolabili per l’economia

Angelica Bianco

Al via gli esami di riparazione nelle scuole superiori

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.