venerdì, 27 Dicembre, 2024
Regioni

Lombardia, dalla Regione 8 mln per riqualificare le case popolari

MILANO (ITALPRESS) – La Giunta della Regione Lombardia ha approvato la ricognizione degli interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico e un contributo di 8 milioni di euro per le Aler per sostenere i costi relativi a spese non detraibili con l'agevolazione Superbonus 110%. La copertura finanziaria è di 7.938.509 euro di cui 4.713.303 nel 2022 e 3.225.479 euro nel 2023. Sono 26.214 alloggi che, grazie a questo investimento, potranno essere migliorati. Le Aler coinvolte sono 4, vale a dire quella di Milano; quella di Brescia, Cremona, Mantova; quella di Pavia e Lodi e quella di Varese, Como, Monza Brianza e Busto Arsizio. "Questa misura rientra a pieno titolo – ha spiegato l'assessore regionale alla Casa, Alessandro Mattinzoli – nell'impegno assunto per la riqualificazione di alloggi. L'obiettivo è migliorare le condizioni delle case di edilizia residenziale pubblica anche nel totale rispetto dell'ambiente. Non devono esserci quartieri di 'serie A' e di 'serie B': i cittadini e le famiglie vanno sostenute, soprattutto in periodi di grande difficoltà come questo. Il nostro impegno è volto ad accompagnare le Aler in questo percorso cogliendo queste importanti opportunità". La Regione Lombardia vuole così sostenere la realizzazione di interventi di efficientamento energetico sul patrimonio delle Aler, con un proprio contributo che copre i costi non ammissibili dell'agevolazione fiscale del 110%. Di norma, infatti, sono esclusi dal beneficio tutti gli interventi sui locali non riscaldati (balconi su vani scala, cantine, cornicioni) indispensabili per realizzare il progetto. – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). trl/com 14-Giu-22 17:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Inaugurata “Stanza della Meditazione” nel carcere Pagliarelli di Palermo

Redazione

Coronavirus, in Sardegna 153 nuovi casi e 2 decessi

Redazione

Legione Carabinieri Calabria, arriva il Generale di Brigata Salsano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.