venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Sanità, dal 5 luglio si può scegliere medico base in farmacia

MILANO (ITALPRESS) – Sarà possibile scegliere (o revocare) il medico di famiglia e il pediatra anche nelle farmacie lombarde. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti. Fa seguito alla convenzione sottoscritta da Regione Lombardia, Federfarma Lombardia e Assofarm Confservizi Lombardia. Il servizio sarà attivo a partire da martedì 5 luglio. Dal 2014 questa possibilità è già offerta gratuitamente ai cittadini di 86 farmacie ubicate sul territorio dell'ATS Brianza e la sperimentazione ha dato esiti molto positivi in particolare sulla riduzione dei tempi di attesa. "Questo servizio consentirà ai cittadini – ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti – di scegliere nelle farmacie lombarde il medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta. Sarà un'importante alternativa alla scelta che oggi si effettua nei vari uffici delle ASST. Attraverso le farmacie, che ringrazio per l'adesione, verrà facilitata la vita dei cittadini che avranno un servizio più vicino a casa e capillare sul territorio. Una decisione convinta di Regione Lombardia che darà notevoli vantaggi e semplificazione delle modalità di accesso dei cittadini ai servizi sanitari e socio sanitari". (ITALPRESS). – foto agenziafotogrmma.it – fag/com 13-Giu-22 14:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Anci Sicilia, lista unitaria per elezione consiglio e Amenta presidente

Redazione

E.Romagna, stanziati oltre 520 mln per la non autosufficienza

Redazione

Arnas Garibaldi Catania, prelievo multiorgano da donatore a cuore fermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.