0

La Regione Basilicata in podcast, a Grottole si può dormire tra le api

venerdì, 10 Giugno 2022
1 minuto di lettura

POTENZA (ITALPRESS) – Immaginate di dormire in un uliveto del materano. L'aria profuma di miele e di resina. L'unico suono che si ode è quello provocato dallo sbattere d'ali delle api. Un milione di api. Accade davvero e accade a Grottole, in una piccola casetta di legno circondata da nove arnie, in cui è possibile coniugare, in sicurezza, l'esperienza del turismo immersivo con la riscoperta dell'apicoltura. E' il progetto Wonder bee&bee: una micro architettura in legno realizzata in 35 giorni grazie ad una campagna di crowdfunding lanciata Wonder Grottole, l'impresa sociale che si occupa di rigenerazione urbana attraverso lo scambio di competenze ed esperienze dei visitatori in un rapporto armonico con la gente del borgo. Andrea Paoletti, presidente della cooperativa Wonder Grottole, ci racconta come nasce l'dea di realizzare un apiario integrato: un osservatorio diretto sul mondo delle api e, più in generale, della biodiversità. Ma il bee&bee è solo uno dei tanti progetti che realizzate per promuovere il territorio e la tutela dell'ambiente. Ascolta il Podcast e scopri le altre iniziative di Wonder Grottole. (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Regione Basilicata – fag/com 10-Giu-22 12:59

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Regione Lazio al meeting di Rimini per promuovere eccellenze territorio

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio parteciperà al Meeting di…

Indagine Assolombarda, gli Atenei milanesi sempre più attrattivi per gli studenti stranieri

MILANO (ITALPRESS) – Gli atenei milanesi, nonostante le criticità legate…