lunedì, 18 Novembre, 2024
Regioni

Milano-Cortina, Rossi “Territori lombardi otterranno benefici”

MILANO (ITALPRESS) – "I territori lombardi otterranno benefici tangibili dagli investimenti messi in campo da Regione in ottica Olimpiadi Milano Cortina 2026 e non solo. Sosteniamo in maniera concreta il turismo green e lavoriamo per la promozione e la salvaguardia dei nostri territori". Lo ha detto Antonio Rossi, sottosegretario regionale allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi durante il convegno 'Verso la transizione ecologica' che si è tenuto nell'ambito del Salone nautico di Venezia e a cui hanno partecipato anche rappresentanti istituzionali veneti e di altre regioni interessate a conoscere le azioni messe in atto dalla Lombardia. "I progetti della Lombardia verso la transizione ecologica – ha dichiarato il sottosegretario regionale – non solo legati alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma anche al grande mondo del turismo montano ecologico che ormai caratterizza sempre più la nostra Regione. L'impegno sinergico degli enti coinvolti e le opere finanziate in vista dei Giochi 2026 determineranno una svolta per la Lombardia e per la nostra montagna in particolare. Ciò che sarà realizzato, a livello di progettualità e infrastrutture, resterà in eredità ai territori e sarà un grande volàno di sviluppo". – foto: ufficiostampa Regione Lombardia (ITALPRESS). fag/pc/com 03-Giu-22 16:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, vertice del centrodestra. Solinas “aspettiamo novità da fdi”

Redazione

Von der Leyen con Meloni a Forlì “Ue al fianco dell’Emilia Romagna”

Redazione

Omicidio Bricca ad Alatri, arrestati i due prtesunti resposnabili

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.