martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

In Sicilia domenica ingresso gratuito ai luoghi della cultura regionali

PALERMO (ITALPRESS) – Domenica prossima, prima domenica del mese, in Sicilia si entra gratis in tutti i parchi archeologici, i musei e i luoghi della cultura che dipendono dall'assessorato regionale dei Beni culturali della Sicilia. Lo ha disposto l'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samoná, aderendo, già dallo scorso aprile alla nuova campagna promossa dal Ministero della Cultura. "Parchi archeologici e musei regionali sono veri e propri serbatoi di benessere – sottolinea l'assessore Alberto Samonà – perché la cultura è un nutrimento dell'anima. Le giornate a ingresso gratuito invitano alla scoperta dell'arte e favoriscono le famiglie nella trasmissione di valori importanti come l'educazione alla bellezza e alla conoscenza". ufficio stampa Assessorato Beni culturali e Identità siciliana (ITALPRESS). vbo/com 03-Giu-22 12:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Governo candida Roma per Expo 2030, Draghi “Grande opportunità”

Redazione

Gestione delle acque in Puglia, Emiliano “Siamo la Regione che spende meglio”

Redazione

Schifani “Contrasto alla mafia nel segno dell’unità politica”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.