L’Italian Trade Agency lancia l’Italian Design Day in Albania. Dall’1 al 7 giugno, il programma di azioni di promozione del design “Made in Italy” innovativo e sostenibile a cura dell’ICE Agenzia di Tirana si svolge nell’ambito di un evento di più ampio respiro, la “Settimana dell’Italia”, organizzata sotto gli auspici e con il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia a Tirana.
L’iniziativa mira a promuovere e a valorizzare l’immagine e la cultura del Made nel settore del design. L’Italia e l’Albania saranno unite dalla comune attenzione per il design e per un futuro sostenibile e grazie a GDO, showroom e negozi che sono partner attivi del progetto, quali Abiesse, Albaelettrica, Brunes, Casa Dolce Casa, Coin e Coin Casa, Delta Home, Interni Design, Marvol Casa dell’Architetto, OVS, Sali Eletrik, i cittadini dell’Albania potranno trovare i veri prodotti italiani in un’ampia gamma di settori di applicazione del design, come arredo, oggettistica, illuminotecnica, fashion, accessori e beauty.
Una serie di campagne di promozione ed esposizioni in 24 punti vendita di Tirana, Durazzo, Elbasan, Lezha, Korça, Fier e Valona avrà l’obiettivo di incrementare visibilità, distribuzione e vendite dei prodotti italiani; di potenziare le azioni di marketing verso il consumatore e di facilitare il lancio di nuovi marchi e prodotti italiani presso i canali locali della grande distribuzione. (ITALPRESS).
Fonte foto: esteri.it