venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Rai: Rai Gulp e RaiPlay, il Venezia a “Offside Racism”

Sarà il Venezia la squadra protagonista della sesta puntata di “Offside Racism”, in onda venerdì 3 giugno, alle 18.10, su Rai Gulp (canale 42 DDT) e RaiPlay. Eduard è un giovane talento che ha iniziato a giocare a calcio in Romania, per poi seguire la famiglia in Italia e ritagliarsi un posto a centrocampo nella squadra Under 15 del Venezia FC: a consegnargli la maglia “Keep Racism Out” sarà il difensore dei lagunari in Serie A TIM
Mattia Caldara.

“Offside Racism” è un programma realizzato da Rai Ragazzi con il Patrocinio della Lega Serie A, un viaggio nel mondo dei settori giovanili delle Società della Lega Serie A alla scoperta dei calciatori di domani. Protagonista di ogni puntata un allievo calciatore di una delle squadre giovanili dei Club di A, e attraverso le sue parole il pubblico a casa conosce gli obbiettivi ma anche le difficoltà che un giovane atleta incontra nel percorso che lo porterà a coronare il suo sogno sportivo.

“Offside Racism” è un programma che non parla solo di calcio ma anche di valori e rispetto. Le telecamere di Rai Gulp seguono i calciatori fin dentro gli spogliatoi o addirittura a casa, evidenziando i rapporti umani che nascono tra compagni di squadra e spesso anche con gli avversari, e come di fronte allo sport si riesca a superare ogni differenza e discriminazione. Un obbiettivo suggellato, al termine di ogni puntata, dalla consegna al giovane protagonista della maglia ideata dalla Lega Serie A, con la scritta” Keep Racism Out”, da parte di uno dei calciatori della prima squadra. (ITALPRESS).

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Festival dell’Acqua torna a Venezia

Redazione

Confindustria: PMI day 2020, oltre 900 studenti di Venezia e Rovigo in visita virtuale alle aziende

Barbara Braghin

A Venezia meeting europeo su Green Deal

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.