martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Bardi in missione a Bruxelles, “Più opportunità a imprese e territori”

BRUXELLES (BELGIO) ITALPRESS – Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, è in missione a Bruxelles per "la difesa e la valorizzazione delle imprese lucane, in particolar modo l'aerospazio, dato il mio ruolo di Vice Presidente di Nereus. Forse in pochi sanno – ha sottolineato Bardi – che ci sono circa 30 imprese del settore in Basilicata e rafforzando le nostre relazioni a Bruxelles vogliamo dare nuovo sostegno e provare a dare una dimensione europea a questo segmento così importante del nostro territorio. La presenza dell'Agenzia Spaziale italiana a Matera, il polo di ricerca dell'Università degli Studi della Basilicata, l'area di ricerca del Cnr di Potenza, gli insediamenti industriali di grandi players internazionali, la rete di PMI che hanno maturato esperienza nell'aerospazio, hanno proiettato la nostra regione nel più ampio scenario europeo. Oggi per l'ente regione è fondamentale avere rapporti forti e costanti con l'istituzione europea, anche in vista della prossima programmazione e dei nuovi bandi comunitari", ha concluso Bardi nel suo primo incontro a Bruxelles nella sede di Nereus. Ad accompagnare il Presidente Bardi, l'amministratore unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale e il cluster aerospazio con i referenti del CLAS e del consorzio TERN, Antonio Colangelo e Valerio Tramutoli. (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Regione Basilicata – fag/com 01-Giu-22 17:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Afghanistan, Zedda “La Sardegna farà la sua parte per i profughi”

Redazione

Wizz Air risponde all’attore Sperandeo “Comportamento aggressivo”

Redazione

Calabria, vasto incendio in una torrefazione a Staletti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.