venerdì, 26 Aprile, 2024
Politica

Draghi nega  il “visto” a Salvini e gli chiede trasparenza su Putin

La rotta del governo non subisce lo scarroccio delle folate salviniane. “Siamo e restiamo con l’Europa, con la Nato, col G7”. Taglia corto Draghi. Tutto il resto è noia, verrebbe da aggiungere.

E infatti questa storiella della trasferta a Mosca non sta proprio in piedi. Salvini farebbe bene a chiuderla definitivamente in modo onorevole. Anche nel suo interesse, come leader di un partito che fatica sempre più a riconoscersi nelle sue sortite non concordate con il gruppo dirigente.

Il messaggio vale anche per il M5S che negli ultimi tre mesi ha mostrato segni di sbandamento. Conte è contrario all’invio di armi che è invece la linea del Governo, dell’Europa, della Nato e del G7. Ma dovrà farsene una ragione. La linea non cambia. Anche perchè il prestigio dell’Italia esce rafforzato da questo vertice che ha aperto alla proposta tutta italiana del tetto al prezzo del gas.

Insomma Salvini e Conte possono agitarsi quanto vogliono ma è tutto inutile. Draghi non si lascia spaventare e non cede di un millimetro. Se qualcuno vuol rompere se ne assuma la responsabilità.

 

fonte foto:governo.it

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Interventi da 220 mln per ridurre dipendenza dal gas russo

Gianmarco Catone

Duro intervento del leader di Italia Viva. Renzi “giustizia” le correnti dei giudici

Cristina Calzecchi Onesti

Lavori in corso e polemiche nelle coalizioni. Le scosse di assestamento tra i partiti pesano sul ritorno al proporzionale

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.