venerdì, 27 Dicembre, 2024
Regioni

De Luca “In 2 anni in Campania autonomia del ciclo dei rifiuti”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Gualtieri ha detto che la Campania sul tema dei rifiuti sta molto più avanti rispetto al suo territorio. E parlava il sindaco di Roma: questo perché abbiamo un programma, una linea. Tra un anno e mezzo o due saremo autonomi per il ciclo dei rifiuti". Lo ha detto il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio. "Stiamo facendo un lavoro gigantesco, dobbiamo incentivare la raccolta differenziata e fare impianti di compostaggio che è la cosa più rilevante – afferma il governatore -. La Campania è stata associata per anni alle immagini delle montagne di rifiuti per strada. Oggi quell'immagine è cancellata. Il lavoro è stato fatto all'80%, dobbiamo fare l'ultimo 20 per essere autonomi e stare tranquilli anche per gli anni futuri". Secondo De Luca gli stessi tempi saranno necessari per l'autonomia per le forniture idriche. "Non vogliamo essere costretti ad acquistare 6mila litri al giorno da sorgenti del Lazio e del Molise per recuperare i 6 mila litri al giorno che la Campania, Caposele, dà alla regione Puglia. Con la diga di Campolattaro – chiosa il governatore – saremo autonomi anche in questo". foto: ufficio stampa Regione Campania (ITALPRESS). xc9/pc/red 27-Mag-22 16:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, De Luca “In Campania campagna di massa per l’immunizzazione”

Redazione

Lukoil, dal Cdm via libera al salvataggio della raffineria di Priolo

Redazione

La rosa damascena ingrediente raffinato delle creazioni Fiasconaro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.