martedì, 16 Aprile, 2024
Lavoro

Cida: “Giovani artefici di un futuro sostenibile”

Secondo la Cida le azioni efficaci a favore del lavoro giovanile devono riguardare il sostegno alla conoscenza della realtà e delle opportunità, all’orientamento, alla formazione per la costruzione di competenze in linea con le richieste della trasformazione ecologica e digitale che ha investito il mondo produttivo e alle soft skills indispensabili in qualunque contesto organizzativo.

“Gli investimenti e gli interventi in materia di politiche attive per il lavoro giovanile devono essere gestiti in maniera coordinata, continuativa ed efficace per garantire che i nostri giovani possano essere gli artefici di un futuro equo e sostenibile per il Paese, anche in una dimensione internazionale e globale”. Lo ha detto Licia Cianfriglia, vicepresidente della Cida, intervenendo a tavolo di partenariato per il Pnrr, in occasione dell’audizione della ministra per le Politiche giovanili Fabiana Dadone.

Cianfriglia ha sottolineato la rinnovata e costante disponibilità dei manager Cida a fare la loro parte mettendo a disposizione know how specifico e visione d’insieme. La necessità di intervenire sulla situazione giovanile è centrale per la Cida, che realizza con i suoi manager volontari programmi mirati su tutti i territori.

Cianfriglia ha espresso rammarico per il mancato inserimento delle parti sociali nel Covige (Comitato per la valutazione dell’impatto generazionale delle politiche pubbliche) presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rapporto Utilitalia-Svimez: “La filiera acqua-energia-ambiente, al Sud, vale il 4,2% del Pil”

Paolo Fruncillo

Pnrr: necessarie misure per rafforzare le attività professionali

Marco Santarelli

Pnrr, costi su del 10%. PA, mancano 65mila professionisti digitali

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.