0

Sardegna, Chessa “Con Mondiale Supermoto posegue promozione turistica”

giovedì, 26 Maggio 2022
1 minuto di lettura

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Dopo Riola Sardo, nel giro di poche settimane, i motori saranno ancora protagonisti del ricco programma di eventi sportivi internazionali voluto dalla Giunta regionale per intensificare la promozione turistica. Una strategia che non abbiamo abbandonato neanche nel difficile periodo della pandemia, mettendo in vetrina anche le zone interne e i piccoli centri della Sardegna". Lo ha detto l'assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, in occasione della presentazione, nella sala consiliare del Municipio di Tramatza, del "Gran premio della Sardegna", tappa del campionato mondiale di Supermoto, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno. "La presenza di trentuno piloti, in rappresentanza di undici nazioni, compresa l'Italia, dimostra il prestigio internazionale di questa gara, rappresentando un adeguato palcoscenico per l'Isola, anche grazie all'ampia copertura dei media internazionali. Finalmente, dopo anni condizionati dall'emergenza sanitaria, gli appassionati potranno riprendere ad apprezzare uno spettacolo sportivo in presenza, all'interno di un bellissimo circuito. Queste manifestazioni rendono protagonisti i singoli territori, ma coinvolgono l'intera Isola, che vuole dimostrare di essere pronta alla ripartenza, in previsione di una stagione estiva che si prefigura di indubbio successo". "Il turismo sportivo è solo uno dei segmenti della nostra offerta turistica e gli eventi internazionali di qualità, facendo scoprire la bellezza e l'unicità della Sardegna, contribuiscono anche alla destagionalizzazione dei flussi. Dobbiamo sfruttare questo grande potenziale e intendiamo proseguire con la programmazione anche per i prossimi mesi, così da affermarci sempre più come isola dello sport", ha concluso l'esponente della Giunta Solinas. – foto ufficio stampa Regione Sardegna – (ITALPRESS). tvi/com 26-Mag-22 17:41

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Incendi, rinnovato accordo tra Regione Siciliana e Vigili del fuoco

PALERMO (ITALPRESS) – Potenziare in maniera più efficace e coordinata…

Ferrara, per la befana concerto gratuito del Sunshine Gospel Choir

FERRARA (ITALPRESS) – Epifania in musica a Ferrara con il…