venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Papa “Non si puo’ lasciare pace se non la si ha dentro”

ROMA (ITALPRESS) – “Non si può lasciare agli altri la pace se non lo si ha in sé. Gesù dimostra che la mitezza è possibile, Lui l’ha incarnata nel momento più difficile. Chiediamoci se noi discepoli ci comportiamo così: allentiamo le tensioni e spegniamo conflitti?
Siamo anche noi in attrito con qualcuno, sempre pronti a esplodere o sappiamo rispondere con la non violenza?”. Lo ha detto Papa Francesco nel corso dell’Angelus in Piazza San Pietro, a Roma. “È Lui lo Spirito Santo che ci dà la forza di perdonare, di ricominciare, di ripartire perché con le nostre forze. Ed è con Lui che si diventa uomini e donne di pace – prosegue il Santo Padre – Nessun rancore deve scoraggiarci dal domandare con insistenza il dono dello Spirito Santo. Più sentiamo che il cuore è agitato, più dobbiamo chiedere al Signore lo spirito della pace”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Napolitano, camera ardente. Anche il Papa, a sorpresa, a Palazzo Madama

Antonio Gesualdi

Papa: “L’Ue trovi coesione sulla gestione dei migranti”

Redazione

Papa Francesco: preservare la sanità pubblica al servizio del popolo

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.