giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

70 anni Arma Aeronautica, Mattarella “Patrimonio valori e tradizione”

“In occasione del XXI Raduno Nazionale, mi è gradito rivolgere il mio saluto all’Associazione Arma Aeronautica che festeggia il 70° anniversario della sua fondazione e a quanti si ritroveranno ad Alghero”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al presidente dell’Associazione Arma Aeronautica “Aviatori d’Italia”, Generale di Squadra Aerea Giulio Manini. “Mentre rendo omaggio ai labari delle associazioni d’arma presenti e alla memoria di quanti con abnegazione hanno testimoniato il loro attaccamento alla Patria – ha aggiunto il Capo dello Stato – sottolineo come il patrimonio di valori e la tradizione di professionalità dell’Aeronautica Militare, con il coinvolgimento di tutti gli appassionati dello sport aeronautico e del progresso del volo, costituiscono una meritoria caratteristica dell’attività dell’Associazione che punta a custodirne le esperienze, nella ideale staffetta che lega militari in servizio e in congedo. Auguro un proficuo incontro ed esprimo apprezzamento per le attività di volontariato svolte coinvolgendo anche la partecipazione delle giovani generazioni e dei familiari, contribuendo così alla coesione del Paese.
A un passo dal traguardo che porterà a festeggiare il prossimo anno il centenario di fondazione dell’Aeronautica Militare, esprimo a tutti i presenti, a nome della Repubblica, sentimenti di stima e gratitudine”. (italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.