giovedì, 23 Gennaio, 2025
Regioni

Pirelli, Tronchetti Provera “Investiamo in Puglia per qualità atenei”

"Investire in Puglia è stata una scelta guidata dall'accoglienza che la regione ci dà e dalla qualità della formazione delle università pugliesi". Il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera, presenta così il centro per lo sviluppo di software e soluzioni digitali che l'azienda ha scelto di aprire a Bari, nel corso di una conferenza stampa nella sala "di Jeso" del Palazzo della Presidenza regionale. "Noi – prosegue l'ad – abbiamo instaurato sia con il Politecnico, sia con l'Ateneo, un rapporto che, come con altre università in Italia e nel mondo, ci darà l'opportunità di crescere insieme a giovani talenti soprattutto nelle nuove materie, che sono fondamentali per lo sviluppo dell'azienda". "Prevediamo – aggiunge – di avere entro il 2025 una cinquantina di giovani altamente specializzati nelle materie legate al mondo digitale, dei data analytics e dell'intelligenza artificiale e diventa una parte fondamentale dell'intelligenza di Pirelli, che oggi ha circa 500 persone dedicate al mondo dell'evoluzione tecnologica e digitale e 50 di queste saranno a Bari. Considerando che siamo in tutto il mondo, avere la testa qui, a Milano, in Italia, per noi è evidentemente un punto d'orgoglio. È un piacere poter contribuire allo sviluppo di una città bellissima come Bari". Tronchetti Provera annuncia poi le prime assunzioni: "Non abbiamo ancora iniziato a lavorare, ma già tre giovani sono con noi. È una realtà già viva, che comincia a operare". (ITALPRESS). Photo credits xa2 xa2/trl/red 20-Mag-22 13:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sicilia 492 nuovi casi di Covid e 23 decessi, giù i ricoveri

Redazione

Sud, Emiliano “Regioni collaborano, lo faccia anche il Governo”

Redazione

Furti e ricettazione di beni di lusso, smantellata banda a Salerno

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.