mercoledì, 24 Aprile, 2024
Attualità

Calcio: l’Eintracht vince l’Europa League

Dopo 42 anni l’Eintracht torna a vincere una competizione internazionale, superando ai calci di rigore i Rangers con il punteggio complessivo di 6-5 (1-1 dopo i tempi regolamentari), aggiudicandosi la finale di Europa League. Partono meglio i tedeschi, che vanno alla conclusione mancina con Knauff al 20′ che viene però neutralizzata da McGregor in corner. Gli scozzesi però non ci stanno e al 26′ ci provano dal limite con Aribo, con il suo sinistro a giro che esce di poco a lato.

Dieci minuti più tardi, Barisic batte un piazzato dalla sinistra trovando l’incornata di Lundstram, con Trapp che alza in angolo. Il primo tempo termina a reti inviolate. In avvio di ripresa bussano gli uomini di Glasner, che al 3′ vanno al tiro con Lindstrom ma la sfera esce di un soffio dopo una deviazione di Kamara. Al 7′ Borré viene atterrato in area da Goldson, ma né l’arbitro né il Var segnalano il fallo. Nel momento migliore della squadra di Francoforte, è la banda di Van Bronckhorst a passare. Al 12′ Sow sbaglia un disimpegno di testa e Tuta completa la frittata scivolando in difesa e lasciando campo aperto ad Aribo, che di sinistro infila Trapp per l’1-0.

Un minuto dopo, Lindstrom va vicino al pari con un destro a botta sicura che viene salvato in corner di petto da Bassey. Al 22′ è Kamada a mangiarsi il pareggio quando viene smarcato da Rode davanti a McGregor ma con il pallonetto conclude alto. Il meritato pareggio arriva al 24′ quando Kostic crossa dalla sinistra trovando Borré che anticipa Bassey in scivolata infilando Trapp. Dopo l’1-1 il ritmo cala vistosamente e la gara scivola verso i tempi supplementari. Dopo un primo extra time privo di emozioni, a inizio ripresa ci prova subito Barisic dalla lunga distanza con Trapp che respinge in modo goffo ma efficace. A 3′ dalla fine, Trapp salva i suoi con un intervento decisivo su Kent, ben smarcato dal neoentrato Roofe. Si va ai rigori. L’errore di Ramsey è fatale agli scozzesi, che vengono puniti dal tiro dal dischetto decisivo firmato da Borré. L’Eintracht è campione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Europa League: la Roma si aggiudica la semifinale di andata. Juventus pareggia all’ultimo secondo

Leonzia Gaina

Calcio: Roma e Fiorentina in finale di Europa e Conference League. Juve beffata da Lamela

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.