giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Transizione digitale sul modello danese

Sono state presentate dalla Head of Unit-EU and international Coordination della Danish Agency for Digital Government, Pernille Sørensen, le best practice sul tema della digitalizzazione secondo il modello danese, durante la riunione della Commissione per l’Innovazione Tecnologica e la digitalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, presieduta dal coordinatore della Commissione e Assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria, in collegamento da Palazzo Donini e alla presenza dell’Ambasciatore della Danimarca in Italia Anders Carsten.

Per il Coordinatore della Commissione ITD della Conferenza delle Regioni ed Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Umbria, Michele Fioroni, è quanto mai opportuno “Imparare dai migliori della classe. La Danimarca è infatti al primo posto secondo l’indice Desi 2021 (Digital Economy and Society Index). Per questo motivo ho ritenuto importante favorire questo confronto con gli Assessori.

La presentazione del modello danese dà infatti l’opportunità a tutte le Regioni di poter condividere queste buone pratiche, nell’ottica di facilitare e stimolare quel percorso condiviso verso la compiuta transizione digitale necessaria al nostro Paese.”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Transizione digitale Giustizia: 3,5 milioni di provvedimenti civili consultabili per via telematica

Valerio Servillo

Transizione digitale e sostenibile, aumenta il finanziamento Simest

Angelica Bianco

Con Transizione digitale e green cresce la produttività delle imprese del 14%

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.