mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Regioni

Pnrr, Musumeci “Concentrare tutto su Roma diventa pericoloso”

ROMA (ITALPRESS) – "PNRR? Le Regioni sono state tenute fuori dagli obiettivi prioritari, da Roma non vogliono consultare il territorio. Noi siamo la trincea, in piena pandemia abbiamo intercettato gli umori. Quindi ci si chiede: 'Riesco a controllare che ogni Comune possa utilizzare le risorse? O diventa più facile verificarlo a Roma?' Mi sembra una domanda semplice al quale non si riesce a dare una risposta semplice. Ma concentrare tutto su Roma, che deve fare varie verifiche, diventa pericoloso. Il sud è quella parte del territorio nazionale in cui i Comuni hanno un solo tecnico e un solo geometra. Non c'è mai stata progettualità o programmazione". Lo ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, nel corso di un intervento a Radio 24 parlando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). spf/tvi/red 15-Mag-22 10:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Smart Mobility, in Campania il progetto Borgo 4.0

Redazione

Fiera del Turismo Esperienziale, Chessa “Promuoviamo unicità”

Redazione

Incontro Salvini-Lombardo a Roma, accordo Lega-Mpa in Sicilia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.