venerdì, 9 Maggio, 2025
Società

10milioni di vacanzieri sulle spiagge italiane nel weekend

Secondo un’indagine condotta da Cna Turismo e Commercio i dieci milioni di vacanzieri che questo week end affolleranno le spiagge italiane cominceranno a muoversi già da oggi e il flusso in uscita e in entrata da e verso i centri cittadini proseguirà sostenuto fino alla tarda sera di domenica. A imprimere una spinta decisiva al primo boom della stagione marina la colonnina del mercurio che arriverà a una media di 27 gradi con punte superiori ai 30 in molte località italiane. Il movimento coinvolgerà praticamente tutti i 30mila stabilimenti nazionali. E interesserà anche le strutture ricettive: l’indagine prevede che saranno quasi tre milioni i turisti che pernotteranno perlomeno per una notte. Presenti anche numerosi vacanzieri stranieri che metteranno insieme visite in città e borghi d’arte con passaggi in spiaggia di uno o due giorni. Due dati secondo la Cna – oltre dieci milioni di turisti negli stabilimenti balneari, intorno ai tre milioni di vacanzieri che pernotteranno in strutture ricettive – che non solo surclassano i numeri del 2020 e del 2021 ma risultano superiori perfino ai risultati del primo week end caldo del 2019.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump spinge per un aumento delle tasse sui ricchi

Chiara Catone

Il Pentagono avvia il trasferimento di 1.000 soldati transgender: cresce la polemica

Stefano Ghionni

Israele minaccia direttamente Teheran. Trump: elimineremo nucleare iraniano

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.