venerdì, 17 Gennaio, 2025
Regioni

Sardegna, lotta alle cavallette, task force al lavoro nel nuorese

CAGLIARI (ITALPRESS) – Continua senza sosta il lavoro della task force messa in campo dalla Regione nella lotta alle cavallette. Anche oggi le squadre di uomini e mezzi, non certo aiutate dalle difficili condizioni meteorologiche, hanno portato avanti le operazioni per il contenimento dell'infestazione che sta minacciando le campagne del Nuorese. "Non c'è tempo da perdere", avverte l'assessore regionale dell'Agricoltura, Gabriella Murgia, che oggi a Ottana ha seguito il lavoro della task force con il commissario straordinario di Laore, Mimmo Solina. "Siamo intervenuti individuando i focolai e garantendo alle aziende del territorio il necessario trattamento fitosanitario utilizzando prodotti in gran parte di tipo biologico. L'assessorato dell'Agricoltura oggi ha fatto un ulteriore sforzo coinvolgendo anche l'Agenzia Forestas e il Corpo Forestale, con la consapevolezza che per accelerare le operazioni di disinfestazione e contenere i danni serve la massima collaborazione degli agricoltori e di tutte le parti interessate". La task force, coordinata dall'Agenzia Laore, è composta da uomini e mezzi propri, della Provincia e di alcune aziende private appositamente contrattualizzate. Le attività di verifica, ricerca e individuazione delle aree per realizzare la disinfestazione sono il frutto di una collaborazione tra Laore, le popolazioni interessate, compresi diversi allevatori, ed esperti dell'Università di Sassari. – foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). tvi/com 09-Mag-22 17:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, aperto il primo tratto di quarta corsia dinamica sulla A4

Redazione

Gualtieri “Cultura sia leva rilancio città, Roma ha patrimonio”

Redazione

Incendio a Pantelleria, la Procura di Marsala apre un’inchiesta

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.