venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Tennis: Sinner cerca il riscatto agli Internazionali di Roma

Il tennista azzurro Jannik Sinner si prepara per gli Internazionali di Roma con una grande voglia di riscatto dopo la sconfitta di Madrid.   “Ho un obiettivo in testa, servono tanti sacrifici, bisogna passare attraverso momenti difficili. Poi quando sei tra i primi 15 o 10, ogni dettaglio può fare la differenza”, ha detto l’italiano con la miglior classifica Atp in tabellone al Foro, visto il forfait di Matteo Berrettini.

A Roma però non ha mai superato il terzo turno. “Mi dispiace che Berrettini e Musetti non riescano a giocare qui. Certo che c’è pressione ma la devo gestire, fa parte del gioco. Ognuno ha la sua strada, l’importante è concentrarsi su sé stessi”, ha aggiunto l’altoatesino. Nel percorso intrapreso tre mesi fa con il nuovo coach Simone Vagnozzi, Sinner ha un obiettivo: arricchire il proprio tennis senza snaturarsi: “Ha un metodo diverso rispetto a Riccardo Piatti, penso che stiamo lavorando bene”.

“So fare più cose se mi dovesse servire in campo, l’importante è non perdere quel che sono, ovvero un giocatore che entra in campo e spinge. Ma il tennis non è solo questo, è anche variare, capire i momenti della partita. Stiamo lavorando sul trasformare il gioco, possiamo migliorare tanto dalla parte del rovescio. Siamo sulla buona strada”, ha detto ancora l’azzurro.

Sinner è reduce dal torneo di Madrid e dalla “batosta” contro il canadese Felix Auger-Aliassime. “Non mi era mai successa una stesa così. Sarei andato subito dopo in campo ad allenarmi ma la partita è finita tardi. A mezzanotte eravamo con Simone Vagnozzi a guardare i video del match. C’erano tante cose che avrei dovuto fare, e devo provare a farle, anche se poi magari perdevo lo stesso. Proviamo a dimenticare quello che è successo e ad andare bene qui”, ha spiegato l’altoatesino.

“La terra di Roma mi piace di più; a Madrid si scivola molto, anche perché siamo in altura. Qui mi sento sempre un po’ meglio. Ho sempre giocato bene qui e al Roland Garros. Il Centrale è un po’ diverso rispetto al Pietrangeli, è più veloce. Con tanta gente, poi, l’atmosfera sarà ancora più bella”, ha concluso Sinner.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tennis: Sinner trionfa anche a Miami e diventa numero 2 del Ranking ATP

Maria Parente

Tennis, Sinner eliminato agli ottavi di finale degli Us Open

Paolo Fruncillo

Sinner, Musetti e Fognini al secondo turno negli Us Open

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.