lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Covid, webinar regione Calabria su cure per soggetti più fragili

CATANZARO (ITALPRESS) – Il Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria e il Gruppo Tecnico regionale Emergenza Covid-19 hanno promosso un webinair, sabato prossimo, 14 maggio, in merito all'approccio preventivo e terapeutico dei soggetti più fragili al Coronavirus. Il confronto è rivolto ai medici di medicina generale e ad altri professionisti ematologi, oncologi, reumatologi che hanno in cura pazienti con patologie che li rendono particolarmente immunocompromessi e che pertanto non riescono a sviluppare sufficienti anticorpi nonostante la somministrazione del vaccino Covid. Nell'ambito del webinar saranno esaminate le strategie di prevenzione al Covid maggiormente efficaci tra cui la profilassi pre-esposizione, arma particolarmente importante, insieme alla quarta dosa, per proteggere i più vulnerabili. L'incontro sarà presieduto dal professore Carlo Torti, ordinario di Malattie infettive e tropicali dell'Università Magna Graecia di Catanzaro "Terapia e Prevenzione" e dalla dottoressa Simona Mirarchi, farmacista Gruppo Tecnico Covid-19 "Modalità prescrittive e distributive delle nuove terapie contro il Covid-19. Per partecipare all'evento, in programma alle ore 10.30, è possibile collegarsi al seguente link: urly.it/3nfwf,password:p2Zs2MgU9ht – foto: Ufficio stampa regione Calabria (ITALPRESS). pc/com 09-Mag-22 15:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, al via terze dosi al Palazzo di Giustizia di Palermo

Redazione

Piemonte, per Bankitalia l’economia regionale cresce ma frena Torino

Redazione

55 anni dal terremoto del Belice, una ferita ancora aperta

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.