domenica, 23 Febbraio, 2025
Attualità

Immigrazione: in 34 su barca in balia delle onde al largo di Malta

L’organizzazione non governativa “Alarm Phone” ha fatto appello alle autorità maltesi per intervenire, al più presto possibile, per salvare 34 migranti che si trovano in pericolo nella zona di ricerca e soccorso maltese. La Ong ha riferito che la barca era già in pericolo al largo delle coste libiche e ha cercato aiuto a causa dei forti venti e delle onde.

Le autorità sono state informate che l’imbarcazione su cui viaggiano i migranti rischia di capovolgersi. Nel frattempo, la nave mercantile Berlin Express è salpata verso il gruppo di migranti. È stato inoltre confermato che un aereo dell’agenzia Frontex Eagle 2 è decollato per un volo da Catania in direzione della nave, per confermare la posizione dell’imbarcazione in difficoltà.

Alarm Phone ha riferito che tutti i 34 migranti hanno superato la notte, ma non sono riusciti a salire sulla Berlin Express a causa del mare agitato. L’Ong ha condannato le autorità maltesi per non essere intervenute nelle operazioni di soccorso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Papa, crisi respiratoria. La prognosi è riservata, ma dal Vaticano rassicurano: “Ha riposato bene”

Giuseppe Lavitola

Papa Francesco, un faro per l’unità dei cattolici

Giampiero Catone

Straordinario successo dello spettacolo “Elena la matta”. Intervista alla drammaturga Elisabetta Fiorito

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.