sabato, 20 Aprile, 2024
Lavoro

Guide turistiche italiane offrono tour gratuiti ai profughi

Guide turistiche italiane e ucraine residenti in Italia da anni che offrono tour gratuiti ai profughi che stanno scappando dalla guerra. È quello che sta avvenendo a Roma, come riporta la rivista “Finestre sull’arte” nella sua edizione online www.finestresullarte.info, intervistando Iryna Kravchenko, che a Odessa, dove ancora vivono i suoi parenti, faceva la giornalista e dal 2012 è in Italia dove si è laureata in Storia dell’arte per poi decidere di rimanere a Roma a vivere e lavorare come guida turistica. “A Roma – spiega Iryna Kravchenko a Finestre sull’Arte – conosco personalmente circa 20 guide che organizzano queste visite.

Ma il numero è sicuramente molto più alto. Abbiamo portato in giro centinaia di profughi e la maggior parte sono mamme tra i 30 e i 50 anni con i bambini, un po’ più raramente capitano le persone anziane. Cerchiamo anche di arrangiarci tra colleghe per dotarli delle radio con cui sentire la spiegazione. Roma piace moltissimo ma non vedono l’ora di tornare a casa: appena finisce la guerra vorrebbero ripartire subito”. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo matrimoniale, al via “San Marino Wedding Organization”

Redazione

Bluvacanze sponsorizza la stazione Lotto della M5 di Milano

Redazione

In Spagna le catene alberghiere investono sull’intelligenza artificiale

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.