0

Ue, Borrell “Lavoriamo per lo stop alle importazioni di petrolio russo”

venerdì, 6 Maggio 2022
1 minuto di lettura

FIRENZE (ITALPRESS) – "Stiamo lavorando per arrivare a un accordo tra tutti i Paesi europei per fermare l'importazione di petrolio dalla Russia. Si farà. E se non si fa presto, cioè entro questo fine settimana, dovrò far riunire il Consiglio dei ministri degli Esteri per avere un accordo politico". Lo ha detto Josep Borrell, Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, intervenendo a un'iniziativa legata al Festival dell'Europa. "Il Coreper, il comitato dei rappresentanti permanenti presso l'Ue, sta lavorando. Stiamo cercando una soluzione che possa essere accettate da tutti, perché non tutti sono nella stessa situazione. Dobbiamo comprendere la situazione dell'Ungheria, della Repubblica Ceca di altri, ma dobbiamo arrivare a una soluzione veloce", ha aggiunto. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xb8/ads/sat/red 06-Mag-22 13:30

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Europa nella morsa del caldo: temperature record e allerte sanitarie in cinque Paesi

L’Europa è alle prese con la prima grande ondata di…

Aifa: al via progetto Ue per contrasto furto e riciclaggio farmaci

Il Progetto europeo MEDI-THEFT- Data sharing and Investigative Platform against…