martedì, 3 Giugno, 2025
Economia

Fondo Investimenti Innovativi per le imprese agricole dal Mise

A partire dal 23 maggio fino al 23 giugno 2022, le Piccole e Medie Imprese agricole potranno richiedere le agevolazioni del Fondo per gli investimenti innovativi relative alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.

È quanto prevede il decreto del Ministero dello sviluppo economico che disciplina le modalità di presentazione delle domande della misura, resa operativa dal ministro Giancarlo Giorgetti, che mette a disposizione 5 milioni di euro.

Gli incentivi saranno concessi nella forma di contributo a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di nuovi beni strumentali, materiali e immateriali, che dovranno essere utilizzati esclusivamente nelle sedi o negli stabilimenti delle imprese situate sul territorio nazionale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pakistan: oltre 200 detenuti evadono dal carcere di Karachi dopo il terremoto

Anna Garofalo

Confcommercio e credito. Dai Confidi ruolo strategico a sostegno di piccole e micro imprese

Antonio Marvasi

Corea del Sud: elezioni anticipate dopo mesi di caos istituzionale

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.