giovedì, 25 Aprile, 2024
In punta di penna

“Kremlill”, uomo di pace. Eterna

Il Patriarca di Mosca è un uomo di pace. Nel 2011 in Siria, disse:”Si può risolvere ogni problema pacificamente”. Putin lo prese in parola e ordinò di radere al suolo Aleppo. Ha benedetto l’invasione dell’Ucraina sostenendo: “È necessaria per combattere l’omosessualità”.

Le sue omelie sono peggio dei comizi televisivi di Lavrov e delle minacce apocalittiche di Medvedev. Da ex agente del KGB, il Patriarca sa cos’è la disinformazione. Per cui ,scambiare Caino con Abele è un gioco da ragazzi. Quando benedice, nasconde bene l’orologio da oligarca con cui fu immortalato in una foto che ritoccò per la vergogna.. Come il suo amico del Cremlino, auspica sempre la pace per gli altri. Evidentemente si riferisce: alla pace eterna delle vittime delle aggressioni della “Santa Madre Russia”.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Times: “Navalny ucciso con un pugno al cuore”. La madre fa causa al Cremlino

Maurizio Piccinino

Papa Francesco lancia il suo personale appello per la pace in Siria

Redazione

Card. Zuppi: “Parlare di pace non è non schierarsi”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.