venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Cavallette, task force Regione Sardegna elimina focolai in 84 aziende

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Per portare avanti la lotta alle cavallette, la Regione sta mettendo in campo una task force coordinata dall'Agenzia Laore e composta da uomini e mezzi propri oltre a mezzi della Provincia e di una società privata, contrattualizzata appositamente". Lo afferma l'assessore regionale dell'Agricoltura della Sardegna, Gabriella Murgia, facendo il punto sugli interventi attivati. Ad aver ricevuto il trattamento fitosanitario sono state, questa mattina, ben 84 aziende nelle quali erano presenti diversi focolai di insetti che sono stati raggiunti dai prodotti utilizzati, in gran parte di tipo biologico. "L'attività dei mezzi in campo – aggiunge l'esponente della Giunta Solinas – è rivolta ad abbattere le cavallette, ancora in fase precoce di sviluppo, nelle zone che altre squadre di tecnici di Laore, coadiuvati dai tecnici dei Comuni interessati, hanno mappato individuando i focolai". Le attività di verifica, ricerca e individuazione delle aree per realizzare la disinfestazione sono il frutto di una collaborazione attuata tra Laore, guidata dal commissario straordinario Mimmo Solina, popolazioni interessate, compresi diversi allevatori, ed esperti dell'Università di Sassari. – foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). tvi/com 04-Mag-22 15:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, Speranza “La Sicilia torna in zona bianca”

Redazione

Lazio, Buschini si dimette “Lascio per garantire trasparenza”

Redazione

Ricordate a Palermo le vittime della strage mafiosa di Passo di Rigano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.