venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Torna il concertone del 1° maggio dopo l’emergenza sanitaria

Previste 300 mila persone in piazza San Giovanni in Laterano a Roma per il Concertone del Primo Maggio, che sarà raccontato dalla voce ufficiale di Rai Radio2, in collaborazione con la Siae.  La manifestazione torna dopo due anni di stop per l’emergenza da Coronavirus con 50 artisti sul palco.

Con Diletta Parlangeli ed Elena Di Cioccio a partire dall’inizio del concerto, e dalle 20 in compagnia di Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto, il programma è realizzato in media partnership con SIAE in diretta dalla postazione di Radio2 in piazza, dove i conduttori verranno raggiunti dai protagonisti della manifestazione per interviste esclusive.   Imperdibile l’evento che Radio2 e SIAE propongono a partire dalle 19 su Radio2, in Visual sul canale di Radio2 su RaiPlay e sul sito siae.it: Valerio Lundini & i Vazzanikki, anche ospiti del palco del Primo Maggio, portano il loro connubio di sketch surreali e buona musica anche dietro le quinte del concertone in uno show a 360 gradi, anticipazione del tour estivo che li vedrà insieme in giro per la penisola.

Parole chiave del live sono rock’n’roll, improvvisazione e ironia. Valerio, inoltre, animerà il backstage con numerosi interventi che renderanno la giornata tutta da seguire anche sui social di Radio2 e SIAE.   Grazie alla collaborazione con SIAE, unici simbolici ospiti internazionali dell’edizione 2022 del Concerto saranno i Go_A, la band che ha rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision Song Contest 2021.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il senatore repubblicano Vance: “L’Ucraina ceda parte del territorio per porre fine alla guerra”

Federico Tremarco

Al via a Roma il restauro della Fontana delle Rane

Redazione

Confesercenti: inflazione e guerra pesano su consumi e liquidità delle famiglie

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.